I riscaldatori a infrarossi danno in avanti il calore prodotto come calore radiante a infrarossi diretto. Il calore a infrarossi diretto corrisponde ai raggi di calore del sole ed è per questo che si può provare una piacevole sensazione di calore. Gli infrarossi, a differenza degli ultravioletti, sono assolutamente sicuri – inoltre – senza il calore a infrarossi del sole non ci sarebbe nessun tipo di vita sulla terra. Per saperne di più sui riscaldatori a infrarossi ecoheat.

Il principio delle onde di calore

Così come il sole, anche le onde a infrarossi riscaldano direttamente l’uomo, gli animali e gli oggetti. Grazie a queste onde, si può sempre provare un piacevole calore stando al sole anche durante i periodi transitori o l’inverno sebbene l’aria tenda a essere piuttosto fresca. L’elevata quantità di radiazione di calore dei riscaldatori a infrarossi ecoheat Classic ed ecoheat ibridi crea un piacevole clima interno e comfort simile a quello di una stufa di ceramica.

Il principio della convenzione

L’aria viene riscaldata e va verso il soffitto della stanza dopodiché si diffonde. In questo modo vengono riscaldati in modo sano tutte le zone della stanza. Anche la difesa antigelo viene garantita in questo modo.

Informazioni interessanti sul riscaldamento con il calore a infrarossi
  • Paragone riscaldatori a convenzione e riscaldatori a infrarossiLa convenzione (flusso di calore) è un meccanismo del trasferimento di calore dell’energia termica da un posto a un altro. Questo articolo spiega la differenza tra un riscaldatore a convenzione e uno a infrarossi.
  • Aspetti che riguardano la salute e lecologiaIl calore prodotto dai riscaldatori a infrarossi corrisponde al calore benefico del sole. Questo articolo spiega i vantaggi che un riscaldatore a infrarossi può portare alla salute e al l’ecologia.